FONDAZIONE AIDA Prossimi Eventi

FONDAZIONE AIDA Rassegne

SPORT E LEGGI RAZZIALI: IL SEGRETO DEGLI INVINCIBILI

Per la Giornata della Memoria, nell’ambito del progetto TAG Teatro Adolescenti e Genitori realizzato con la V Circoscrizione Comune di Verona, il 18 gennaio debutterà Il Segreto degli invincibili. Il Grande Torino, un allenatore ebreo e la follia della Shoah (da 11 anni). Lo spettacolo si terrà alle ore 18.30 presso il Teatro Blu (via Giuliari 29F Verona).

Seguirà un dibattito a cura di Prospettiva Famiglia che sarà condotto dal Professor Paolo Tricarico sul tema delle discriminazioni razziali che hanno subito gli atleti ebrei e zingari.

Il segreto degli invincibili racconta uno dei periodi più bui della storia italiana ed europea, quello della follia nazifascista durante la Seconda Guerra Mondiale, attraverso la storia di un uomo, Ernő Erbstein, calciatore prima e allenatore poi, che con la sua straordinaria professionalità ha saputo creare il mito di una delle squadre di calcio che ogni italiano ha nel cuore: il Grande Torino.

Biglietto unico 8 euro
Info e prenotazioni: 045 8001471 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro Blu: Via B. Giuliari, 29F, 37134 Verona VR


FAMIGLIE A TEATRO: CONTINUA

Il 19 gennaio alle ore 16.30 andrà in scena Il principe e il povero di Gran Teatrino Casa di Pulcinella.
Il 2 febbraio Cipì, un allestimento che se da una parte è fedele ai temi di Mario Lodi legati alla formazione del bambino dall’altra utilizza le tecniche tradizionali del teatro di figura per indagarne le possibilità nel digitale
Il 16 febbraio Avventure straordinarie, un viaggio all’interno del teatro.
Il 1 marzo Leo inventa tutto, dedicato al grande genio Leonardo Da Vinci.

Chiuderà la rassegna un omaggio a Verga: il 15 marzo si parlerà di bullismo in Rosso Malpelo de La Botte e il Cilindro e Amnesty International.

Info Biglietti: Famiglie a Teatro