Parco degli alberi parlanti

Parco degli alberi parlanti

Per le famiglie dei Soci il Cral Comune di Verona organizza: Gita speciale destinata alle famiglie: “Parco degli alberi parlanti” sabato 15 giugno 2019.

Il Parco degli Alberi Parlanti – ideato da GRUPPO ALCUNI – è stato inaugurato nel 2008 in uno splendido parco storico a pochi chilometri dal centro di Treviso.La visita al Parco è un’esperienza coinvolgente ed educativa e, grazie ai personaggi delle serie cartoons prodotte da Gruppo Alcuni per Rai 2 e Rai YoYo, propone la scoperta e l’approfondimento di temi diversi e attuali, dal cinema al cartoon, dalle invenzioni alla scienza e alla natura, attraverso uno stile ludico, che fa vivere il bambino da protagonista.I percorsi proposti permettono l’apprendimento in un contesto suggestivo e innovativo, stimolando la curiosità, e incoraggiando i bambini a toccare, sperimentare, ipotizzare soluzioni.Sarà sempre aperta, l’antica cedraia, cuore del Parco degli Alberi Parlanti, dove i visitatori potranno ricevere informazioni, conoscere le attività e usufruire dei servizi di biglietteria, bar e bookshop.

I soci familiari fino a 14 anni di età, iscritti all’associazione Cral potranno usufruire gratuitamente del bus e di tre percorsi guidati da animatori, cosa che permette ai giovani visitatori di scoprire tutti i segreti del Parco grazie a visite coinvolgenti e divertenti.

Indicativamente i percorsi per il nostro gruppo sono:

Le macchine di Leo da Vinci
Il Leonardo ragazzino, simpatico protagonista dei cartoon di Gruppo Alcuni, presenterà le invenzioni di Leonardo da Vinci attraverso grandi macchine, modellini, disegni, creazioni e coinvolgenti giochi, alla scoperta della creatività.
I ragazzi potranno toccare, guidare, sperimentare le grandiose macchine e capirne il funzionamento. Con lo spirito di gioco, curiosità e avventura che caratterizza il Parco degli Alberi Parlanti, potranno scoprire la storia delle grandi invenzioni e riflettere su come esse nascono, prendono forma e cambiano la vita degli uomini.

www2.alcuni.it/Le-Macchine-di-Leonardo

Percorso multimediale dal Precinema al Cartoon
Nella sala del museo è possibile vedere antichi giocattoli ottici e scoprirne il funzionamento. Nel laboratorio, con cartoncino colla e forbici, gli animatori aiuteranno i bambini a costruirne alcuni per portarli a casa come ricordo. I giovani visitatori entreranno in un set televisivo con tanto di telecamera per provare l’esperienza di “entrare” in un cartone animato. C’è anche la sala Cuccioli dove vivere una delle loro divertenti avventure a cartoon di cui saranno i bambini stessi a scrivere il finale!
percorso interno garantito anche in caso di maltempo.

www.alcuni.it/parco-cedraia

Draghi, Dinosauri e Animali Estinti
Al Parco degli Alberi Parlanti è possibile trasformarsi in veri paleontologi ed esploratori e scoprire le specie più curiose di animali estinti. Durante il percorso ci si troverà faccia a faccia con il mostro di Loch Ness, con la spaventosa Tigre dai denti a sciabola e con la Meganeura, uno dei più grandi insetti mai esistiti sulla terra. In un angolo del Parco ci aspetta anche il Dodo, estinto 3 secoli fa a causa dell’uomo. E infine: chi avrà il coraggio di avvicinarsi all’Utahraptor, un temibile dinosauro carnivoro?
percorso esterno.

www2.alcuni.it

Quota di Partecipazione:
Soci CRAL e familiari tesserati € 20,00
Soci familiari tesserati fino a 14 anni € 0,00
La quota comprende: il trasporto, l’ingresso a parco e l’attività dei bambini.

Programma della giornata:

Ritrovo dei partecipanti
Ore 7,30 presso il parcheggio adiacente palazz. Masprone (Stadio)
Ore 7,45 Viale Stazione Porta Vescovo
Ore 9,30 Arrivo al Parco Attività
Ore 18,00 circa Partenza per Verona

Le prenotazioni, accompagnate dal saldo, si riceveranno presso la Segreteria del CRAL dal 4 aprile al 28 maggio 2019 e comunque fino all’esaurimento dei posti.

Ai fini organizzativi è necessario indicare l’età dei bambini/ragazzi.
Le prenotazioni telefoniche non regolarizzate entro cinque giorni, saranno considerate nulle e sostituite dalla lista attesa.
Eventuali rinunce saranno rimborsate solo se sarà possibile provvedere alla relativa sostituzione.
Il giorno dell’iniziativa sarà attivo il Cell. CRAL: 392 5948272

Attachments:
Download this file (ParcoAlberiParlanti.pdf)Parco degli alberi parlanti[Parco degli alberi parlanti]263 kB