• Home
  • Attività
  • Varie
  • VITTORIO PIUBELLO per Associazione "VOCI e VOLTI"
VITTORIO PIUBELLO per Associazione "VOCI e VOLTI"

VITTORIO PIUBELLO per Associazione "VOCI e VOLTI"

Abbiamo il piacere di condividere il risultato di una nuova scuola per l'AFRICA, ottenuto dall'Associazione "VOCI e VOLTI" www.vocievolti.it di cui è volontario attivo il Socio CRAL VITTORIO PIUBELLO che domenica 21 ottobre partirà per la Tanzania per verificare il progetto di costruzione della scuola.

Leggi la lettera ...

CARISSIMI AMICI DEL CRAL,
molti di voi ci conoscono, perché da molti anni sostengono le nostre iniziative e seguono i nostri progetti.

Noi di Voci e Volti Onlus, siamo un’Associazione che dal 2000 cammina sulla Terra Rossa d’Africa, ed in particolare in Tanzania, sostenendo progetti rivolti soprattutto all’infanzia, al loro sostegno ed allo loro scolarizzazione perché, di questo ne siamo fortemente convinti, è l’unico veicolo per farli uscire dalla loro miseria.

Dopo la scuola ci occupiamo anche di progetti che possano dar loro un lavoro (abbiamo negli anni costruito una falegnameria ed alcune panetterie), il tutto per farli guardare al futuro con “speranza”. In particolare, i progetti che da qualche anno stiamo seguendo, sono localizzati nel nord della Tanzania, ad Usa River, dove abbiamo costruito un villaggio a cui abbiamo dato, profeticamente, il nome di “Villaggio Sole di Speranza”. Là è stata costruita una casa d’accoglienza per bambini indigenti, un ostello per un turismo responsabile e solidale, una casa per le educatrici che sarà a servizio del nostro prossimo sogno: “la costruzione di una scuola primaria per circa 400 ragazzi dai 6 ai 13 anni”.

Un nostro volontario, che è stato per anni Vostro collega, Piubello Vittorio, domenica 21 ottobre p.v. partirà alla volta della Tanzania proprio per verificare il progetto di costruzione che contiamo di far partire entro la fine di questo anno.

Nella costruzione, da sempre, impieghiamo imprese e forze locali, proprio per proseguire in quel cammino di crescita di cui parlavamo prima. La gente così può, lavorando, guadagnare onestamente ed avere le risorse per mandare i loro figli a scuola. E’ un “fiore all’occhiello” della nostra Associazione questo “modus operandi”; abbiamo così ribaltato il modo di prestare solidarietà in Africa. Noi lavoriamo qui, da noi, promuovendo iniziative per raccogliere fondi ed avere così le risorse per far partire i progetti e far così lavorare i nostri fratelli nel loro territorio, dandogli dignità…questa, crediamo, è la vera solidarietà!

Grazie quindi a tutti se, per le imminenti festività Natalizie, vorrete acquistare i prodotti proposti nel Xmas for Africa o sostenerci tramite “i sostegni a distanza”.

Sul nostro sito www.vocievolti.it potrete seguire, passo a passo, tutto il cammino fatto in questi anni Associativi e conoscere le iniziative che stiamo in questo periodo portando avanti.

Asante sana (grazie mille) a tutti!

VOCI E VOLTI ONLUS

Attachments:
Download this file (lettera_cral.pdf)VITTORIO PIUBELLO per Associazione \"VOCI e VOLTI\"[VITTORIO PIUBELLO per Associazione \"VOCI e VOLTI\"]264 kB