• Home
  • Attività
  • Varie
  • Voci e Volti Onlus e dono 2020 alla Ronda della Carità

Voci e Volti Onlus e dono 2020 alla Ronda della Carità

Abbiamo il piacere di condividere con voi la comunicazione di sentito ringraziamento da parte di Voci e Volti Onlus. Come da accordi sono stati versati all'associazione € 1.000 derivati dalla rinuncia al dono, mentre i pacchi rimasti sono stati consegnati alla Ronda della Carità di Verona.

vocivolti2020
Cari amici del C.RA.L. della nostra bella Verona, una bella canzone del duo Morandi-Amoroso cita: “…E sarà bellissimo donare senza più pretendere. L’amore rompe gli argini, infiamma le tue immagini, la vita ti sorride di più!...”

Ecco, sembra proprio scritta per noi volontari, per aprire alla grande il nuovo anno 2020!

Con l’aiuto di molti amici sostenitori come voi, doneremo ai nostri fratelli lontani, senza nulla pretendere. Con l’amore romperemo gli argini dell’indifferenza che sta diventando “normale” nel nostro modo di vivere occidentale. L’amore infiammerà le immagini che, costantemente, i nostri corrispondenti in zona ci inviano. Immagini che faremo nostre e poi vostre. Vedremo la scuola ad Usa River prendere forma ed assomigliare sempre più a quel bel rendering che dal settembre 2017 la nostra mascotte “baby matt” ci ha fatto amare.

La vita ci sorriderà, perché i tanti sforzi fatti, soprattutto nell’ultimo periodo, verranno ripagati dal suono della campanella che, confidiamo, suonerà già per la prossima estate. “Sarà bellissimo donare….”. Si, sarà bellissimo apporre il logo “Voci e Volti” sulla facciata, consapevoli che il grido raccolto: “Napenda Kukua…vorrei studiare” sarà stato esaudito!

E’ stato bellissimo il gesto dei Vostri tanti soci: rinunciare a qualcosa per donare agli altri…senza nulla pretendere se non il nostro grazie sincero!

Ma non ci fermeremo dopo la scuola! Come sempre, in tutti i nostri progetti realizzati in questi primi 20 anni di vita associativa, dovremo riuscire a dare indipendenza. Quell’indipendenza che permetterà alle Holy Sisters di autosostenere il “Villaggio Sole di Speranza”, di poter far frequentare la scuola primaria oltre che ai bambini della “Casa famiglia”, anche ai bambini indigenti di Usa River e dei villaggi vicini.

Come? Abbiamo in serbo una sorpresa per il 2020, i volontari scesi ad ottobre – tra i quali anche il Vostro socio Piubello Vittorio - sono tornati carichi di idee, progetti…richieste.. ma, come diceva il narratore della storia di Heidi: “…di questo vi racconteremo la prossima volta..”.

Confidiamo quindi anche nel sostegno Vostro che ci permetterà di “Rompere gli argini ed infiammare le immagini”!
Siamo e saremo a Vostra completa disposizione se vorrete saperne di più, se vorrete materiale da esporre in bacheca o solo per un saluto.

Asante sana, endelea kutusaidia! (grazie 1000, continuate a sostenerci!)

Attachments:
Download this file (vocievolti2020.pdf)Voci e Volti Onlus e dono 2020 alla Ronda della Carità[Voci e Volti Onlus e dono 2020 alla Ronda della Carità]323 kB